In Dai Soci e dai Partner

Per l’ambiente non solo attraverso la cosmesi eco-bio. Il Giardino di Arianna sostiene 60.000 api monitorate da 3Bee.

Fino Mornasco, Italia (28 novembre 2019) – 3Bee e il Giardino di Arianna annunciano una nuova collaborazione all’insegna della sostenibilità ambientale. Il negozio eco-bio online, che offre un ampissimo assortimento di prodotti per la cosmesi sostenibile con spedizioni in tutta   Italia, promuove per un intero anno l’adozione di un alveare monitorato con il sistema Hive-tech 3Bee, prima startup europea per la salvaguardia delle api vincitrice del Premio Marzotto 2017 e  del grant SME Instrument fase 1&2 del Programma Quadro Europeo Horizon 2020.

 

L’e-commerce Il Giardino di Arianna, specializzato nell’offerta di prodotti per la cura della persona e della casa ecologici, biologici e cruelty free ha adottato un alveare monitorato 3Bee. Con questo progetto Il Giardino di Arianna sceglie di aderire al programma “Pollinate the Planet” di 3Bee e proteggere per un intero anno oltre 60.000 api, preziosi insetti impollinatori direttamente responsabili della biodiversità del nostro pianeta.

 

3Bee offrirà a tutti colori che effettueranno un ordine sulla piattaforma e-commerce Il Giardino di Arianna la possibilità di entrare a far parte della community dei sostenitori delle api grazie a buoni sconto da utilizzare per l’adozione di un alveare a propria scelta. Questa iniziativa di sensibilizzazione rafforza il già noto interesse de Il Giardino di Arianna per la salvaguardia dell’ambiente, promossa da un’azienda a conduzione familiare che si discosta dalle logiche delle multinazionale a favore di un modello di lavoro più sostenibile.

 

3Bee, agri-tech startup che sviluppa sistemi intelligenti di monitoraggio per la cura e  la  diagnostica della salute delle api, mette a disposizione dei brand sensibili a queste tematiche la possibilità di interagire da remoto con il proprio alveare adottato, seguendo lo sviluppo e la  crescita delle api protette per un intero anno.

 

Il Giardino di Arianna è una profumeria online specializzata nella cosmesi biologica e consapevole. Seleziona e propone ai propri clienti cosmetici che sappiano coniugare l’efficacia e la piacevolezza d’uso con il rispetto per l’uomo, gli animali e l’ambiente. Predilige i cosmetici da agricoltura biologica perché più rispettosa dell’ambiente e con un impatto più lieve sull’ecosistema.

 

Le api sono in pericolo d’estinzione, con una decrescita della specie del 70% negli ultimi 30 anni. Questo a causa di pesticidi, inquinamento, malattie e cambiamenti climatici. Per tali motivi, grazie al network di apicoltori che in tutta Italia utilizzano i sistemi di monitoraggio Hive-tech, 3Bee ha deciso di avviare un progetto di Corporate Social Responsibility. Attraverso il progetto “Impolliniamo il mondo” i brand attenti

Start typing and press Enter to search